• Alia Memo - Software gestionale per l'azienda
Testimonianze

Ha rivoluzionato la mia idea di gestionale

Da quando lo usiamo serviamo molti più clienti in molto meno tempo

Finchè non lo provi non sai che può esistere un software così

Presentazione  |  Anagrafiche  |  Agenda  |  Contabilità  |  Magazzino  |  Acquisti  |  Vendite  |  Gestione commesse ed interventi  |  Web clienti  |  E-Commerce  |  Mobilità  |  Business Intelligence  |  Gestione documentale  |  Utility

Alia Memo Biz! è il software gestionale per l'azienda

Un gestionale, tanti mondi

Alia Memo Biz! è il software gestionale per l'azienda. In un software troverai tutto quello che serve per il tuo business.



I mondi di Alia Memo Biz!
Anagrafiche parti complete

Anagrafiche

Alia Memo Biz!, oltre alla normale registrazione e conservazione di tutti i dati utili relativi ai clienti, ai fornitori, ai vettori, agli agenti e di tutti gli altri soggetti che interagiscono con l'attività dell'azienda, permette la comunicazione telefonica e scritta immediata senza dover digitare indirizzi, numeri di fax o telefonici. Assolutamente innovativa è la funzione di comunicazione tramite sms.

Agenda per non scordare nulla

Agenda

Alia Memo Biz! permette, oltre alla completa integrazione fra l'agente e gli ordinativi, l'immediata visualizzazione di tutti gli incombenti singoli o con cadenze ripetitive ed il servizio di sms che avvisa della scadenza degli incombenti programmati.

Contabilità in un click

Contabilità

Il modulo di contabilità di Alia Memo Biz! consente di tener traccia di tutti i pagamenti e delle scadenze permettendo altresì la programmazione dei flussi di denaro, la realizzazione di statistiche sul fatturato e di programmazione dei flussi di cassa.
Con Alia Memo è possibile sincronizzare i movimenti col remote banking della vostra banca. In tal modo non sarà più necessaria nessuna operazione di trascrizione e la situazione dei conti correnti sarà sempre aggiornata.

Gestione completa del magazzino

Magazzino

Il software ti aiuta ad organizzare il tuo magazzino in modo efficiente. Le funzionalità di carico, scarico e spedizione vengono integrati con stampanti e lettori di codici a barre ed etichette per rendere velocissima ogni operazione. Alia Memo Biz! consente di gestire più magazzini nonchè l'ubicazione della merce in diverse zone e sottozone completamente definibili in base alle esigenze. Tutte le disponibilità dei prodotti saranno accessibili in qualsiasi momento per garantire una corretta gestione della merce in deposito.

Acquisti sotto controllo

Acquisti

Alia Memo Biz! permette la gestione avanzata di tutti i processi legati agli acquisti. In particolare sarà possibile verificare quali articoli devono essere ordinati e lo stato degli ordini effettuati integrandosi pienamente con le funzionalità di carico e scarico di magazzino nonché con le funzioni contabili e di scadenziario. La conservazione digitale di ogni documento ricevuto dai propri fornitori consente un semplice reperimento anche dopo anni dall'archiviazione.

Vendi con Alia Memo Biz!

Vendite

Le funzionalità di vendita di Alia Memo Biz! consentono di gestire tutti gli ordini di vendita dal processo di preventivazione, attraverso quello di spedizione dei materiali o prestazione dei servizi, fino a quello di fatturazione e gestione dell'incasso. Le movimentazioni di magazzino possono essere gestite in modo automatico e l'integrazione con le funzionalità contabili è completa. Alia Memo Biz! offre diverse funzionalità interessanti tra cui la possibilità di gestire più listini ed attribuirli ai singoli clienti, di gestire campagne promozionali o di effettuare statistiche di vendita.

Commesse ed interventi per tutti i gusti

Gestione commesse ed interventi

Alia Memo Biz! si adatta al tuo business. Se lavori per commessa o con interventi presso il cliente Alia Memo Biz! ti aiuterà a tener traccia di tutto quello che fai. Nei tanti mondi di Alia Memo Biz! ci sono le funzionalità per società commerciali di vendita o di noleggio, di produzione su impianti fissi o su cantieri. Alia Memo Biz! ha sempre la soluzione che fa per te!

Funzionalità Web per i clienti

Web clienti

Con Alia Memo potrai creare un'area riservata per i tuoi clienti per consentire loro di scaricare documenti, offerte, ordini, fatture e tanto altro. In tal modo offrirai un servizio di qualità che ti distinguerà dalla concorrenza ed allo stesso modo sarai sollevato da tutte le richieste di duplicazione o reinvio di documenti ai clienti.

E-Commerce Alia Memo Biz!

E-Commerce

Aumenta la tua clientela ed il tuo raggio d'affari. Con Alia Memo Biz! potrai vendere on line a clienti su tutto il pianeta. Affronta il mercato globale con la tranquillità e la serenità di un prodotto leader. Mettiti comodo... Alia Memo Biz! sincronizza automaticamente prodotti, immagini e disponibilità... i clienti ordinano sul tuo sito, pagano la merce e tu la devi solo spedire... può essere più semplice di così?!

Usa Alia Memo anche fuori ufficio

Mobilità

Porta Alia Memo Biz! con te. Sei fuori ufficio perchè sei da un cliente? Ti chiamano durante le ferie per un'urgenza? Alia Memo Biz! è sempre con te. Potrai accedere ai tuoi dati con la modalità che preferisci aggiornandoli in tempo reale o al rientro in ufficio.

Business Intelligence per tutte le necessità

Business Intelligence

Alia Memo Biz! consente di attuare le funzionalità di business intelligence attraverso un pannello di ricerca globale e la possibilità di personalizzare autonomamente i report generati dall'estrapolazione dei dati inseriti nel software. In tal modo si potranno effettuare le analisi più disparate ed adeguate al proprio business.

Gestione documentale integrata

Gestione documentale

Alia Memo Biz!, anche in ordine all'attività amministrativa, permette la conservazione digitale di tutta la documentazione con possibilità di archiviazione secondo una classificazione configurabile liberamente date le specifiche esigenze della propria azienda. La totale libertà di creazione e gestione dell'archivio rende Alia Memo Biz! un supporto insostituibile per la ordinata gestione di tutto il ciclo vitale dell'azienda. La reperibilità della documentazione, anche dopo anni dall'archiviazione, è immediata con l'ausilio della funzione di ricerca testuale.

Utility per ogni necessità

Utility

Con Alia Memo Biz! si ha la possibilità di avere tutta una serie programmi di utilità quali:

  • 1. Gestione provvigioni agenti
  • 2. Gestione acquisizioni multiple da scanner
  • 3. Manipolazione di file PDF
  • 4. Automatizzazione dei servizi di prenotazione dei pasti nelle mense aziendali
  • e tanto altro ancora.

La possibilità di personalizzare le stampe, analitiche e sintetiche, fornisce verso l'esterno un'immagine aziendale di alta professionalità.

Per informazioni
Informazioni via chat

Vuoi informazioni subito? Puoi chattare direttamente con un nostro commerciale

Lasciaci un messaggio

Hai delle richieste e vuoi essere ricontattato? Lascia un messaggio e ti risponderemo appena possibile

Brochure del prodotto

Puoi scaricare la brochure in formato PDF di Alia Memo